The smart Trick of dopo avviso di garanzia: cosa succede That Nobody is Discussing
The smart Trick of dopo avviso di garanzia: cosa succede That Nobody is Discussing
Blog Article
Tale complesso di norme, tuttavia, in origine, si applicava unicamente ai soggetti indiziati di appartenere advertisement associazioni mafiose cui si potevano applicare le misure della sorveglianza speciale e del soggiorno obbligato. Nell’ambito di tale normativa vi era l’artwork. 2 sexies
l'avvio della procedura fallimentare non preclude il provvedimento di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di beni attratti alla massa fallimentare per i reati tributari
Se, invece, il sequestro è stato trascritto dopo la trascrizione del pignoramento, allora il GE non può che provvedere alla sospensione della procedura esecutiva in attesa che intervenga una pronunzia sulla confisca od una revoca del sequestro medesimo.
Abbiamo predisposto un servizio di publication for every permettervi di essere sempre aggiornati sulle novità in tema di technique concorsuali e diritto della crisi d'impresa.
Any cookies that may not be specially necessary for the website to operate and is utilized specifically to collect user personal details by way of analytics, advertisements, other embedded contents are termed as non-required cookies.
di tale norma consisteva nel fatto che l'interesse pubblico perseguito dalla normativa antimafia dovesse in ogni caso prevalere rispetto all'interesse meramente privatistico della par condicio creditorum
Informazione esposto ai carabinieri di garanzia: chi procede alla notifica degli atti giudiziari penali? Quali sono i diritti dell’indagato?
se, in caso di fallimento dichiarato anteriormente alla adozione del provvedimento cautelare di sequestro preventivo, emesso nel corso di un procedimento penale relativo alla commissione di reati tributari, avente advertisement oggetto beni attratti alla massa fallimentare, l'avvenuto spossessamento del debitore erariale, indagato o, comunque, soggetto inciso dal provvedimento cautelare, per effetto della apertura della procedura concorsuale operi o meno quale causa ostativa alla operatività del sequestro ai sensi dell'art.
In altre parole, una volta “bloccati” i beni del responsabile, questi potranno essere usati per pagare tanto le spese di giustizia quanto il risarcimento.
Va precisato che la richiesta di riesame non sospende l’esecuzione del provvedimento: ciò significa che i beni continuano a rimanere sotto sequestro nonostante l’impugnazione.
va compiuto, quindi, sotto il profilo della congruità degli elementi rappresentati, che non possono essere censurati in punto di fatto for every apprezzarne la coincidenza con le reali risultanze processuali, ma che vanno valutati così come esposti, al high-quality di verificare se essi consentono di sussumere l’ipotesi formulata in quella tipica (Cass., Sez. Un., 20 novembre 1996, Bassi).
Tanto anche perché la natura di tali provvedimenti di prevenzione non è connessa all’epoca di commissione del reato, bensì a quella successiva di applicazione della misura, cosicché il terzo che abbia avuto la sventura di aver avuto rapporti con l’indiziato, al momento della insorgenza dell’obbligazione non aveva alcun mezzo di conoscenza del rischio che andava ad assumere in quel momento.
Non vi è deroga alla ratio fondante l’intero impianto della normativa antimafia che non può essere limitato da vincoli preesistenti: “
Report this page